oro

Zone des éléments

Référentiel

Code

Note(s) sur la portée et contenu

    Note(s) sur la source

    • Thesaurus del nuovo soggettario. Bib. nazionale centrale di Firenze (online) - https://thes.bncf.firenze.sbn.it/termine.php?id=7196&menuR=1&menuS=2
    • id:7196

    Note(s) d'affichage

      Termes hiérarchiques

      oro

      Terme générique Materia

      oro

        Termes équivalents

        oro

          Termes associés

          oro

            3 Description archivistique résultats pour oro

            3 résultats directement liés Exclure les termes spécifiques
            CH AFR RA.Serie E.c.03 · Dossier · 1932-1933
            Fait partie de Fondo Raimondo Rossi

            Conferenza pronunciata in diverse occasioni con titoli diversi. Il fasc. comprende :
            Un testo ms intitolato "La mistica dell'oro: note per conferenza al Circolo di Coltura, Lugano, martedì 21 febb. 1933". Non é pervenuta l'introd. alla prima conferenza, svoltasi il 30 genn. 1932 presso la Società Letteraria di Lugano (allegato un volantino di convocazione per sabato 30 gen. all'Albergo Pestalozzi). La doppia numerazione dei ff. attesta le modifiche introdotte. Inseriti nel ms. anche 3 ff. di una nuova introduzione destinata al "Corso di coltura italiana" della Scuola cantonale di commercio a Bellinzona, dove la conferenza venne ripetuta il 31 lug. 1933.
            Il fasc. comprende anche : diversi ritagli di stampa con i resoconti delle conferenze (gen.-feb. 1932) che attestano anche un intervento al Rotary Club il 21 gen. 1932 e divesi ritagli di stampa sul tema dell'oro, verosimilmente raccolti durante la preparazione.

            Rossi, Raimondo
            CH AFR RA.Serie E.c.05 · Dossier · 1931?
            Fait partie de Fondo Raimondo Rossi

            Testo dattiloscritto con appunti ms e vari documenti raccolti per la preparazione. Il testo non è datato e non c'è corrispondenza che confermi la data della radiodiffusione. In un prologo manoscritto (non ripreso nel testo finale dattiloscritto) l'autore afferma di aver preparato il suo intervento su domanda del direttore della Radio della Svizzera italiana.