divisione ereditaria

Zone des éléments

Référentiel

Code

Note(s) sur la portée et contenu

    Note(s) sur la source

    • Thesaurus del nuovo soggettario. Bib. nazionale centrale di Firenze (online) - http://thes.bncf.firenze.sbn.it/index.html
    • id:2459

    Note(s) d'affichage

      Termes hiérarchiques

      divisione ereditaria

      Terme générique Strumenti

      divisione ereditaria

        Termes équivalents

        divisione ereditaria

        • Employé pour Divisione dell'eredità

        Termes associés

        divisione ereditaria

        3 Description archivistique résultats pour divisione ereditaria

        3 résultats directement liés Exclure les termes spécifiques
        CH AFR PF.Serie B.07 · Dossier · 1804
        Fait partie de Fondo Paolo Francesco Rossi

        Divisione fra le sorelle Martini fu Donato di Meride. Le sorelle Maria Maddalena Martini, moglie di Agostino La Carta e Maria Domenica Martini, moglie di Pietro Avvanzini, dividono i beni paterni situati a Meride per un valore di circa Lire 22'000. Il fasc. contiene:
        1 libretto delle misurazioni dei fondi eseguite da Paolo Francesco Rossi, comune confidente; inventari dei fondi ; misure e valore dei fondi ; minuta di una nota sulle ragioni della divisione e procedura di attribuzione per tiraggio a sorte ; "colonne delle divisioni fra le sorelle Martini" ; divisione della comune cantina; fogli di calcoli delle superfici.

        Rossi, Paolo Francesco
        CH AFR PF.Serie B.08 · Dossier · 1796-1797
        Fait partie de Fondo Paolo Francesco Rossi

        Documenti raccolti e redatti da P. F. Rossi che esegue la divisione dei beni e fondi paterni e materni ereditati dalle sorelle Martini fu Francesco Antonio di Meride: Giuseppa maritata Giorgioli, Anna Maria maritata Gamba e Maria Domenica, maritata Roggia. Il fasc. contiene:
        Un quadernetto intitolato "Libretto nel quale si contengono tutte le misure e figure de fondi nella divisione da me fatta delle Sre sorelle nate Martini di Merite e maritate e delle loro sostanze in territorio di Saltrio"; diversi ff. con calcoli per le misurazioni agrarie, minute relative ai termini della divisione dei fondi ereditati dalla madre e inventari completati con i relativi valori dei terreni situati a Meride e Saltrio.

        Rossi, Paolo Francesco
        CH AFR RA.Serie B.23 · Dossier · 1939-1940
        Fait partie de Fondo Raimondo Rossi

        I coniugi Severino Scacchi di Andrea e Angela Maria (Angiolina) figlia di Dario Rossi, ambedue di Arzo, muoiono senza lasciare testamento rispettiv. nel 1923 e nel 1939. Uniche eredi le figlie Agostina, vedova di Domenico Rossi, e Costanza moglie di Pietro Piffaretti. Il produttore deve dapprima regolarizzare le iscrizioni dei beni di Severino Scacchi, situati a Arzo e Meride, che non erano registrati in modo conforme presso il registro fondiario di Mendrisio e far eseguire i relativi trapassi ereditari. Il fasc. contiene corrispondenza, annotazioni e note spese del notaio Rossi.

        Rossi, Raimondo