Meride (Svizzera, Ticino)

Zone des éléments

Référentiel

Code

Note(s) sur la portée et contenu

    Note(s) sur la source

      Note(s) d'affichage

        Termes hiérarchiques

        Meride (Svizzera, Ticino)

          Termes équivalents

          Meride (Svizzera, Ticino)

            Termes associés

            Meride (Svizzera, Ticino)

              3 Description archivistique résultats pour Meride (Svizzera, Ticino)

              3 résultats directement liés Exclure les termes spécifiques
              CH AFR PF.Serie B.07 · Dossier · 1804
              Fait partie de Fondo Paolo Francesco Rossi

              Divisione fra le sorelle Martini fu Donato di Meride. Le sorelle Maria Maddalena Martini, moglie di Agostino La Carta e Maria Domenica Martini, moglie di Pietro Avvanzini, dividono i beni paterni situati a Meride per un valore di circa Lire 22'000. Il fasc. contiene:
              1 libretto delle misurazioni dei fondi eseguite da Paolo Francesco Rossi, comune confidente; inventari dei fondi ; misure e valore dei fondi ; minuta di una nota sulle ragioni della divisione e procedura di attribuzione per tiraggio a sorte ; "colonne delle divisioni fra le sorelle Martini" ; divisione della comune cantina; fogli di calcoli delle superfici.

              Rossi, Paolo Francesco
              CH AFR PF.Serie B.08 · Dossier · 1796-1797
              Fait partie de Fondo Paolo Francesco Rossi

              Documenti raccolti e redatti da P. F. Rossi che esegue la divisione dei beni e fondi paterni e materni ereditati dalle sorelle Martini fu Francesco Antonio di Meride: Giuseppa maritata Giorgioli, Anna Maria maritata Gamba e Maria Domenica, maritata Roggia. Il fasc. contiene:
              Un quadernetto intitolato "Libretto nel quale si contengono tutte le misure e figure de fondi nella divisione da me fatta delle Sre sorelle nate Martini di Merite e maritate e delle loro sostanze in territorio di Saltrio"; diversi ff. con calcoli per le misurazioni agrarie, minute relative ai termini della divisione dei fondi ereditati dalla madre e inventari completati con i relativi valori dei terreni situati a Meride e Saltrio.

              Rossi, Paolo Francesco
              CH AFR RA.Serie B.23 · Dossier · 1939-1940
              Fait partie de Fondo Raimondo Rossi

              I coniugi Severino Scacchi di Andrea e Angela Maria (Angiolina) figlia di Dario Rossi, ambedue di Arzo, muoiono senza lasciare testamento rispettiv. nel 1923 e nel 1939. Uniche eredi le figlie Agostina, vedova di Domenico Rossi, e Costanza moglie di Pietro Piffaretti. Il produttore deve dapprima regolarizzare le iscrizioni dei beni di Severino Scacchi, situati a Arzo e Meride, che non erano registrati in modo conforme presso il registro fondiario di Mendrisio e far eseguire i relativi trapassi ereditari. Il fasc. contiene corrispondenza, annotazioni e note spese del notaio Rossi.

              Rossi, Raimondo