Lettera del commissario di Governo del distretto di Mendrisio, Giovanni Battista Rusca, al giudice di pace Paolo Francesco Rossi, perché ingiunga alle municipalità del suo circolo di "espellere (...) dal territorio del cantone tutti i forestieri non muniti di regolare passaporto o carta di sicurezza rilasciata direttamente dal consiglio di Stato". Pena l'arresto e la consegna alle autorità dei loro rispettivi paesi. Avvolta con la lettera, copia della circolare ai comuni, preparata dal giudice di pace
Rossi, Paolo Francesco
CH AFR PF.Serie C.d.16
·
Dossier
·
1822-02-01
Fait partie de Fondo Paolo Francesco Rossi
CH AFR RA.Serie A.e.01.05
·
Pièce
·
1866
Fait partie de Fondo Raimondo Rossi
Passeport au nom de la Confédération suisse. Le Consul de la Confédération suisse à Milan invite par les présentes (...) de laisser passer librement Madem.lle Lavinia Gabuzzi accompagnée de sa femme de chambre.
Il passaporto è valido un anno per Italia, Francia, Austria e Turchia. Sul retro il timbro di uscita per Costantinopoli, rilasciato il 26 maggio 1867 dal consolato Ottomano a Napoli ; e l'autorizzazione di ritorno su Milano, rilasciata dal consolato italiano a Costantinopoli (20 ago 1867).