1 lettera indirizzata a Cristoforo Rossi da don Antonio Casella che invia tramite un intermediario un astuccio con dei ferri chirurgici per il giovane sign. Raimondo. E promette altri strumenti che si trovano a Carona. Una nota di CR sul f. esterno a lato dell'indirizzo dice: "Molto rev. don Antonio Casella parroco di Rivera nostro cugino, manda per il sign, Raimondo ferri per esercizio della chirurgia, del fu suo zio"
Senza titolo
CH AFR AN.Serie A.b.07.02
·
Sottofascicolo
·
1856-07-28
Parte di Fondo Antonio Rossi
CH AFR AN.Serie A.b.07
·
Unità archivistica
·
1854-1893
Parte di Fondo Antonio Rossi
Contiene in prevalenza documenti relativi alla costituzione di un'Associazione medica ticinese, nella cui commissione costituente sedevano il dr. Raimondo Modesto, il dr. Francesco Beroldingen e il dr. Lazzaro Ruvoli.
Altri documenti : corrispondenza
CH AFR AN.Serie A.b.07.04
·
Unità documentaria
·
ca 1854-1856
Parte di Fondo Antonio Rossi
Un quaderno di note manoscritte del dottor Raimondo Rossi sulle varie techniche chirurgiche (amputazioni, resezioni). Verosimilmente note prese durante gli studi universitari a Pavia. La pagina del titolo porta un piccolo sigillo DRR. L'ultima pagina é datata marzo 1855 e porta una lista di spese per i pasti ("ordinario senza vino"). La quarta di copertina porta "Rossi Raimondo Elvetico"
Senza titolo